Come Togliere La Colla Dai Vestiti

Come Togliere La Colla Dai Vestiti, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
GD Star Rating
loading...

Come si fa a togliere la colla dai vestiti

Quante volte è successo che alcune goccia di colla siano inavvertitamente finite sui vestiti, causando un bel guaio? Il danno è ancora maggiore se si tratta di Super Attack, la colla più potente. Esiste un rimedio per venire fuori da questo pasticcio? Come togliere la colla dai vestiti? Questa guida propone un metodo molto utile per risolvere tale problema.

Come si fa a togliere la colla dai vestiti

Come togliere la colla dai vestiti?

Come togliere la colla

  1. Esiste un prodotto in commercio da pochi anni che è in grado di togliere tutte le colle cianoacriliche dalla maggior parte dei materiali: si tratta dello “Scollatutto” prodotto dalla Henkel,  la stessa azienda produttrice di una delle colle più potenti al mondo, la Super Attack. Lo Scollatutto si può trovare in vendita in ferramenta, supermercati e centri fai da te dove è possibile acquistare anche la Super Attack. Questo prodotto è molto utile per rimuovere le tracce di colla anche dalle dita.
  2. Per rimuovere ogni segno di colla dai più comuni materiali, come ad esempio plastica, legno e vetro, basta applicare un po’ di Scollatutto sulla parte che si vuole ripulire ed attendere le dodici ore, come indicato dalle istruzioni sul retro della confezione. Il discorso è un po’ diverso per quanto concerne i tessuti. In questo caso, dopo aver applicato il prodotto nella parte interessata, è utile posizionare un pezzo di carta assorbente e lasciare agire sempre per dodici ore.
  3. Una volta scadute le dodici ore, togli la carta assorbente e con un pezzo di stoffa pulito vai ad eliminare l’eventuale eccesso di solvente restante. Per finire, risciacqua bene il tessuto sotto l’acqua corrente. Se un applicazione non fosse bastata, bisogna ripetere il trattamento appena eseguito fino alla completa rimozione della colla dal tessuto.
scollatutto per togliere la colla

Lo Scollatutto

La Henkel, azienda tedesca leader nella produzione di colle adesive super potenti, ha impiegato un bel po’ di tempo per risolvere i vari problemi scaturiti dall’uso improprio o involontario del suo prodotto principale, la colla Super Attack, come ad esempio dita incollate o maglie rovinate. Ora, grazie a questo utilissimo prodotto, lo Scollatutto, è possibile rimuovere i residui di colla Super Attack che sono finiti involontariamente o perché semplicemente se ne è aggiunta troppa sui tessuti, sul legno, sulla plastica o sul vetro, facendo sì che si possano recuperare quelle parti che prima, senza l’uso dello Scollatutto, finivano necessariamente rovinate da vistose chiazze di colla o che erano irrimediabilmente incollate ed impossibili da dividere nuovamente. Ora saprete come si fa a togliere la colla anche dai vestiti.

GD Star Rating
loading...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Altri articoli che potrebbero incuriosirti: