Come recuperare dati hard disk danneggiato

Come recuperare dati hard disk danneggiato, 5.0 out of 5 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...

Hard disk rotto: vediamo come recuperare i dati

Gli hard disk, sopratutto quelli esterni, le chiavette usb, o più in generale un qualsiasi archivio esterno, sono soggetti a danneggiarsi molto facilmente, anche perchè gli hard disk e le chiavette usb, essendo supporti delicati, sono sottoposti a continue operazioni di scrittura e riscrittura dei file .

Quindi, quando un hard disk o una chiavetta usb si usurano, c’è un grosso pericolo di perdere buona parte dei dati contenuti all’interno dell’hard disk o chiavetta usb che sia.

hard disk rotto recupero dati

Le varie operazioni di recupero dati da HD danneggiato che può svolgere Power Data Recovery

E’ anche vero, però, che all’interno di hard disk o chiavette usb, sebbene rotti, si possono nascondere ancora tantissimi file perfettamente funzionanti o leggibili.

Esiste un modo per recuperare dati da un hard disk danneggiato?

Cercando nella rete, si possono trovare molti programmi utilissimi per il recupero dati da un hard disk danneggiato, evitando così di affidarsi a degli esperti per recuperare i dati e attendendo magari molto tempo perchè di solito il processo di recupero dati è lungo e laborioso, inoltre ovviamente facendo da se vi è un risparmio economico non indifferente.

Power Data Recovery è un programma disponibile gratuitamente per Windows 2000, Windows XP, Windows 2003, Windows Vista, Windows 2008, Windows 7 e per Macintosh, che consente a un utente qualsiasi il recupero dati da un hard disk danneggiato, evitando di appoggiarsi ad un esperto e risparmiando così tempo e denaro.

Power Data Recovery il programma recupero dati da un hard disk danneggiato

Per recuperare dati da un qualsiasi archivio esterno danneggiatoPower Data Recovery è certamente un’ottima soluzione, anche perché non richiede particolari conoscenze e quindi può essere usato da qualsiasi utente ed è gratis nella versione FREE, per uso non commerciale.

Dopo aver installato il programma Power Data Recovery, scaricabile dal sito http://www.powerdatarecovery.com/download.html, si possono compiere svariate azioni di recupero dati. Nel dettaglio:

  • Tentare di recuperare i file cancellati per errore.
  • Recuperare una partizione danneggiata.
  • Recuperare una partizione sparita.
  • Recuperare file (immagini, canzoni, documenti, ecc…) da dispositivi esterni (schede fotocamera, iPod, chievette usb, hard disk esterni, ecc…).
  • Recuperare file da CD o DVD danneggiati.
recuperare dati

Power Data Recovery mentre tenta di recuperare dati da un HD

Power Data Recovery partirà con una scansione e, una volta terminata, verranno presentati i file che possono essere recuperati. Potranno essere selezionate cartelle o singoli file. Tramite la voce “Save files”, si può scegliere la destinazione di salvataggio di file o cartelle recuperate.

L’applicativo Power Data Recovery è in grado di supportare i seguenti file system: FAT12, FAT16, FAT32, VFAT, NTFS, NTFS5, ISO9660, Joliet UDF file system.

Power Data Recovery: un semplice programma pensato per la gente comune che non sa come recuperare dati da hard disk danneggiati.

GD Star Rating
loading...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Altri articoli che potrebbero incuriosirti: