Come modificare le foto

Come modificare le foto, 5.0 out of 5 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...

Pixlr-o-matic, il sito per modificare immagini gratis

Come modificare le foto se non siete degli esperti nell’uso di Photoshop o non sapete nemmeno di cosa si tratta? In giro per Internet esistono numerose applicazioni web, siti, programmi, estensioni per browser e servizi online che consentono di ritoccare le foto e le immagini che più vi piacciono, nella più totale semplicità. In questo caso parlerò di Pixlr-o-matic, uno strumento online gratuito per modificare immagini.

Pixlr-o-matic è una comoda e semplice applicazione web, sviluppata dai creatori del sito di editing fotografico Pixlr, in cui è possibile aggiungere alle vostre immagini o fotografie molti filtri particolari, nello specifico effetti vintage e retrò, ottenendo un risultato finale molto bello.

Il servizio online per modificare le foto è totalmente gratuito, Pixlr-o-matic funziona seguendo lo stile e il modo di fare di un altro sito simile, cioè Instagram, e non richiede nessun download o installazione di software aggiuntivo.

Pixlr-o-matic è stata progettata per lavorare sui principali Sistemi Operativi, vale a dire Windows e Macintosh e si può anche aggiungere tra le estensioni per browser di Google Chrome.

Per non farci mancare niente, i programmatori hanno pensato bene di rendere disponibile l’applicazione web Pixlr-o-matic anche per iPad, per gli Smartphone che utilizzano Sistemi Operativi Android, per iPhone e per Facebook.

Come modificare foto

Come ritoccare le foto: Un esempio di quello che si può fare online tramite Pixlr-o-matic

Come faccio a ritoccare le foto

La grandissima varietà di filtri presenti sul servizio online Pixlr-o-matic permette di ottenere all’incirca 25.000 variazioni di una singola fotografia o immagine.

Il procedimento da seguire per ritoccare le foto o immagini è molto semplice ed intuitivo. Nel dettaglio:

  1. CARICARE LA FOTO: Andare sul sito Pixlr-o-matic, raggiungibile all’indirizzo web pixlr.com/o-matic, e nella pagina iniziale caricare la foto o immagine che volete o, se disponete di una webcam, è possibile anche scattare una foto.
  2. MODIFICARE LA FOTO: Vedrete la vostra foto o immagine caricata al centro della pagina e a questo punto si può iniziare ad applicare filtri ed effetti alla vostra foto, scegliendo quelli che vi ispirano di più tramite la barra degli strumenti inferiore.
  3. SALVARE LA FOTO: Una volta finito di modificare la foto o immagine, salvarla sul computer per poterla riutilizzare dove più ci pare e piace.
Quest’ottima applicazione web gratuita consente innanzitutto di ottenere ottimi risultati come se la fotografia fosse stata modificata da un programma di editing foto professionale e permette anche di modificare foto in assoluta semplicità con poco dispendio di tempo.
GD Star Rating
loading...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Altri articoli che potrebbero incuriosirti: